RONCIGLIONE UNITED – CIVITAVECCHIA 1 – 1

MARCATORI 15’st Moronti, 32’st Moretti

RONCIGLIONE UNITED Peri, Palombi M, Morresi, Di Gioacchino, Luciani, Lo Bue (28’st Taglioni), Verzari, Mecarelli, Valentini, Moretti, Soccorsi (18’st Cesarini)
PANCHINA Palombi D, Rosato, Englaro, Napolitano, Menichini, Apuzzo
ALLENATORE Lenzini

CIVITAVECCHIA Tomarelli, Befani, Fatarella, Mannozzi, Petricca, Verdicchio, Filoia, Chirieletti (37’st Nuti), Moronti, Vittorini Ma, Zaza (40’st Iacomelli)
PANCHINA Superchi, Ferruzzi, Vittorini Mi, Cedeno, Marras, Belloni, Vittorini C
ALLENATORE Scorsini

ARBITRO Sgro di Albano Laziale
ASSISTENTI Panatta di Roma 1, Dattilo di Roma 2
AMMONITI Soccorsi, Befani, Lo Bue, Palombi, Filoia, Mecarelli RECUPERO 1’pt –5’st

Lo scontro salvezza tra Ronciglione United e Civitavecchia termina uno a uno, proprio come all’andata. Un risultato più utile ai ragazzi di Lenzini visti i risultati delle dirette concorrenti. Pesano però, degli errori arbitrali evidenti, che potevano cambiare rotta alla partita. Tra i nero-azzurri tanti volti conosciuti a Ronciglione: partendo da mister Scorsini, passando per Nuti e Vittorini, fino ai due più recenti, Chirieletti e Moronti. Primo tempo subito spumeggiante, con un’occasione per parte. Prima Vittorini cestina un’ottima chance, poi Soccorsi non sfrutta un uno contro uno con Tomarelli. Il più pericoloso dei portuali è il classe 2000 Filoia: azione sulla destra del numero 7 che rientra e sfiora l’eurogol di sinistro. L’occasione più nitida arriva nel finale di primo tempo: corner di Valentini e deviazione volante di Moretti, palla sulla traversa. Al minuto 15 della ripresa l’acuto dell’ex Moronti spezza l’equilibrio, ma il guardalinee non ravvisa una posizione di offside di Filoia che aveva iniziato l’azione. Il Ronciglione United tira fuori immediatamente gli artigli, con Palombi, servito ottimamente da Moretti, che allarga troppo il diagonale. Il gol non tarda ad arrivare: cross di Morresi e destro potente di Moretti che gonfia la rete. Nel finale Taglioni e Moretti vengono vistosamente trattenuti e atterrati in area, ma il direttore di gara non riesce a prendere la decisione giusta.

Ufficio Stampa Ronciglione United

Lascia un commento