RONCIGLIONE UNITED – COMPAGNIA PORTUALE CIVITAVECCHIA 2 – 2

MARCATORI 6’pt Gravina, 46’pt Rossini, 7’st Provinciali rig, 47’st Loiseaux

RONCIGLIONE UNITED Rasicci, Verzari, Ceccarelli, Ergottino, Luciani, Piergentili, Lo Bue, Palombi, Provinciali, Greco, Rossini (25’st Cordelli)
PANCHINA Tomassi, Rosato, Taglioni, Rofena, Bazie
ALLENATORE Oroni

COMPAGNIA PORTUALE CIVITAVECCHIA Nunziata, Cherchi (35’st Lanari), Paolucci (1’st Pacifico), Esposito (30’st Loiseaux), Brunetti, Serpieri, De Carli (15’st Castagnola), Gravina, Catracchia, Ruggero, Paolini
PANCHINA Desini, Caterinacci
ALLENATORE Blasi

ARBITRO Di Reda di Molfetta
ASSISTENTI Migliaccio di Roma 2 e Di Fausto di Ciampino
AMMONITI Paolucci, Gravina, Brunetti, Nunziata, Lo Bue RECUPERO 1’pt – 5’st

Il Ronciglione United vuole rialzarsi dopo la caduta di Ottavia. Il match contro la Compagnia Portuale Civitavecchia arriva in un momento difficile, serve necessariamente una buona prestazione per ridare fiducia agli uomini di Oroni. I litorali di mister Blasi arrivano a Ronciglione con la possibilità di raggiungere virtualmente la vetta con una vittoria: la posta in gioco è altissima. In casa United è tempo di addii, il mercato invernale si apre con tante cessioni, che incidono parecchio su una formazione già orfana di Menichini e Paolessi. La società ringrazia per la professionalità e l’impegno profuso ed augura le migliori fortune ad Altissimi, Franchitti, Franceschini e Musella. In attesa di altri rinforzi, l’unico esordio è tra i pali, con l’ex Cerveteri Rasicci. Si inizia in ritardo, subito un dialogo tra le due punte Provinciali e Rossini; il tiro di quest’ultimo esce alla destra del portiere. Al minuto 6 il vantaggio ospite, col diagonale preciso di Gravina che si insacca in rete. Immediata la reazione dei biancoazzurri, col colpo di testa di Provinciali che non inquadra la porta. Proteste vibranti dei padroni di casa per un evidente fallo di Paolucci in area su Greco. L’arbitro lascia proseguire, il terzino ospite era già ammonito. Di nuovo Provinciali di testa, palla fuori. Corner Greco, sponda Piergentili e Rossini non arriva sul secondo palo. Il meritato 1 a 1 arriva nel finale di primo tempo: Palombi scappa sulla destra e trova Rossini solo in area, il centravanti insacca e fa esplodere di gioia il “Comunale”. Ripresa grintosa dello United: Provinciali si conquista un calcio di rigore e con freddezza spiazza il portiere avversario e completa la rimonta. Nunziata provvidenziale fuori dai pali a smorzare un potenziale 4 contro 2 degli avversari. La rovesciata spettacolare di Luciani non sfrutta l’uscita a vuoto di Nunziata, che si riscatta poco dopo sul diagonale di Palombi. Palombi cross dalla destra, deviazione sporca di Provinciali, out. E’ un vero e proprio assedio, i litorali stringono i denti e rimangono in partita, padroni di casa possono recriminare su due mancate espulsioni a Brunetti e Gravina. Il finale è incandescente: Rasicci chiude la porta a Loiseaux, ma l’attaccante subentrato riesce ad agguantare il pari al secondo minuto di recupero.

Ufficio Stampa Ronciglione United

Lascia un commento