La favolosa notizia del ritorno in serie D del Ladispoli fa esultare tutto l’ambiente del Ronciglione United: il posto nel girone A di Eccellenza liberato dai litorali, verrà occupato dalla squadra del presidente Luca Serafinelli. Un traguardo storico per Ronciglione, che mai nella sua storia aveva conquistato l’accesso alla massima categoria regionale. Un sogno realizzato grazie alla passione della dirigenza, al duro lavoro dello staff tecnico e al grandissimo impegno che i giocatori hanno profuso per tutta la durata del campionato, onorando una maglia che col passare degli anni sta diventando sempre più importante.

Per sopperire alle partenze dei protagonisti della scorsa stagione il DS Antolini, con l’aiuto del responsabile scouting Giorgio Serafinelli, ha già messo a segno dei colpi importanti. La rosa inizia ad assumere una fisionomia interessante con gli arrivi di Bricchetti, Chirieletti, Moretti e Moronti: giocatori di prima fascia, tutti con un passato nel professionismo. A completare la mediana arrivano Valentini e Lavagnini, elementi molto validi e pronti ad arruolarsi agli ordini di mister Oroni.

La ciliegina sulla torta è rappresentata dagli innesti di alcuni under molto validi: Giordano e Bernabei tra i pali, Grotta e Oliva per la difesa, Troiani per il centrocampo e Migliorini per l’attacco. A breve verranno ufficializzati alla stampa e ai tifosi altri giovani che andranno a completare il roster con il quale il Ronciglione United affronterà il campionato di Eccellenza.

 

Ufficio Stampa Ronciglione United

Lascia un commento